Il pomodoro arancione, giallo e rosso dalla forma allungata, la novità che rende esclusivo ogni piatto.
Salinaro Gourmet è una particolare “Selezione” del nostro famoso pomodoro Salinaro. È un pomodoro giovane, fresco, allegro e colorato, per veri gourmet. È nuovo, vivace e sbarazzino, senza fronzoli, intraprendente, e non ha paura di niente perché sa di valere.
Selezione Varietale
È il risultato di un difficile lavoro di selezione varietale. È un blend di varietà sapientemente selezionate e messe insieme: frutti diversi tra loro ma tutti con un gusto autorevole e deciso, difficile preferirne uno.
Zona di Produzione e Sistema di Coltivazione
Comuni di Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina; coltivato in serra, su terreno ma anche in fuori suolo.
Raccolta e Confezionamento
Coltivato solo in alcuni periodi dell’anno, raccolto a mano, a grappolo, trasportato allo stabilimento di confezionamento entro 4 ore dalla raccolta, controllato e valutato in accettazione e lavorato rigorosamente a mano, con cura, in confezioni in materiale riciclato (Rpet) o facilmente riciclabile.
Caratteristiche Sensoriali
Colore intenso e deciso, con marcati riflessi lucidi, sapore moderatamente dolce, polpa soda, buccia carnosa ma sottile, gusto fresco ed equilibrato.
Conservazione e Consumo
Conservare in frigo e tenere a temperatura ambiente prima dell’utilizzo. Consigliato per la preparazione di antipasti, insalate, primi piatti e contorni.
Valori Nutrizionali
Con poche calorie è adatto anche a chi è a dieta grazie alla presenza di carotenoidi (licopene e alfa-carotene), potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati.
Ricetta
Stendere la pasta brisée già pronta e ritagliare con una coppa dei dischi per foderare le formine per le piccole quiches. Infornare a 200 gradi per circa 10 minuti. Togliere dal forno e lasciare intiepidire, stendere sul fondo di tutte le miniquiches uno strato di formaggio spalmabile e riempire i cestini con i pomodori colorati, precedentemente tagliati a spicchi e conditi con olio e sale. Decorare i cestini con il timo fresco e con l’aceto balsamico tradizionale di Modena.